Classi di Esercizi Bioenergetici

… se siamo in contatto con i desideri ed i bisogni del nostro corpo, conosciamo i bisogni ed i desideri altrui …

Servizio

A.Lowen ha definito questo metodo come la via vibrante alla salute dove, essere vivi in modo vibrante, significa essere identificati con il proprio Sé corporeo. Gli esercizi, basati sulla respirazione e sul movimento, favoriscono il libero fruire della propria energia: ci si riappropria in questo modo della GIOIA DI SENTIRSI VIVI.

“Ho scelto la terapia sistemico-familiare come area di formazione ancor prima di laurearmi in psicologia, affascinata dalla teoria dei sistemi e dagli studi di Bateson e del gruppo di Palo Alto.”

Dr.ssa Silvana Nozzolillo 

“Conoscersi, con il movimento ed il respiro, senza essere in terapia, per un benessere individuale e sociale”.

Le classi di esercizi Bioenergetici si svolgono ogni lunedì dalle 20.30 alle 21.30 nella sede di via Fantoni 1/i (Bergamo).

Ma che cosa è la classe di Esercizi Bioengetici? E’ una via semplice ed efficace per entrare in contatto con Sè attraverso il proprio corpo, ritrovando la propria energia e vitalità e favorendo la connessione di corpo e mente secondo i principi dell’Analisi Bioenergetica.

“Una via vibrante alla connessione con sè”

A.Lowen ha definito questo metodo come la via vibrante alla salute dove, essere vivi in modo vibrante, significa essere identificati con il proprio Sé corporeo. Gli esercizi, basati sulla respirazione e sul movimento, favoriscono il libero fruire della propria energia: ci si riappropria in questo modo della GIOIA DI SENTIRSI VIVI.

“Per quanto tu possa sentirti solo, stanco, annoiato, in apprensione, di corsa, sappi che hai gambe per sorreggerti, forza per volare, parole per esprimere emozioni, e sentimenti, tempo per fermarti: devi solo appropiartene”

Le esperienza della classe di Esercizi Bioenergetici dà la possibilità di vivere un momento per Sé, uno spazio unico e del tutto personale in cui potersi fermare per “sentirsi” ed “esprimersi” .

Solo la consapevolezza di sé, attraverso la conoscenza del proprio corpo e delle emozioni che vi appartengono, permette di poter vivere la quotidianità nel rispetto dei propri bisogni e desideri.

... se siamo in contatto con i desideri ed i bisogni del nostro corpo, conosciamo i bisogni ed i desideri altrui …

Uno Spazio di Respiro


Classi di esercizi di bioenergetica


Un tempo per Te


Dott.ssa

Silvana Nozzolillo

Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico
Relazionale e Bioenergetica

Iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della regione Lombardia al n° 03/8502.
Formazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Terapia Familiare di Napoli ( ITF), e specializzata in Analisi Bioenergetica presso la Scuola Italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.) entrambe riconosciute dal M.U.R.S.T

Ho scelto la terapia sistemico-familiare come area di formazione ancor prima di laurearmi in psicologia, affascinata dalla teoria dei sistemi e dagli studi di Bateson e del gruppo di Palo Alto.
La mia formazione come Psicoterapeuta Familiare si è svolta tra Napoli e Roma nelle scuole di orientamento sistemico fondate da Maurizio Andolfi e Luigi Cancrini, e si è arricchita in seguito con il training di formazione come conduttrice di gruppi e trainer di mediazione familiare, tutt’oggi mia area di intervento.

Mi piacerebbe aiutare

Mettiti in contatto

2 + 7 =

Cell

338-176-1614

Email

s.nozzo@yahoo.it

Indirizzo

Bergamo
via Noli, 10/A
cap. 24125

Hours

Mon – Fri: 10am – 9pm
Weekends: 10am – 3m