“… Nessuno è nulla al di là del corpo vivente in cui ha la propria esistenza e attraverso il quale si esprime e si pone in relazione con il mondo che lo circonda ”  

(A. Lowen)

Terapia Individuale, di Coppia, Familiare … 

    Terapia individuale

    La terapia individuale può essere utile alla persona che si trova in un momento di difficoltà e sente di non riuscire ad uscirne da sola.

    Terapia di coppia

    La terapia di coppia si pone l’obiettivo di aiutare le coppie,  ad individuare ed affrontare i propri conflitti,  ponderare le scelte, con una maggiore consapevolezza sul rapporto

     

    Terapia Familiare

     È l’ approccio psicoterapeutico finalizzato a modificare le dinamiche relazionali tra i vari componenti della famiglia con il duplice obiettivo di migliorare il funzionamento della famiglia in toto ed apportare il benessere al singolo soggetto.

     

    Percorsi in Gruppo
    Incontrare gli altri e riscoprire il “SE”

     

    Classi di Esercizi Bioenergetici
    “Conoscersi, con il movimento ed il respiro, senza essere in terapia, per un benessere individuale e sociale”. 

     

    Supervisore a mediazione psicocorporea

    Confrontarsi ed individuare nuove strategie di intervento in gruppo di lavoro utilizzando il “sentire” in connnessione con il “pensare”.

     

    Dott.ssa

    Silvana Nozzolillo

    Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico
    Relazionale e Bioenergetica

    Iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della regione Lombardia al n° 03/8502.
    Formazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Terapia Familiare di Napoli ( ITF), e specializzata in Analisi Bioenergetica presso la Scuola Italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.) entrambe riconosciute dal M.U.R.S.T

    Ho scelto la terapia sistemico-familiare come area di formazione ancor prima di laurearmi in psicologia, affascinata dalla teoria dei sistemi e dagli studi di Bateson e del gruppo di Palo Alto.
    La mia formazione come Psicoterapeuta Familiare si è svolta tra Napoli e Roma nelle scuole di orientamento sistemico fondate da Maurizio Andolfi e Luigi Cancrini, e si è arricchita in seguito con il training di formazione come conduttrice di gruppi e trainer di mediazione familiare, tutt’oggi mia area di intervento.

    Mi piacerebbe aiutare

    Mettiti in contatto

    11 + 8 =

    Cell

    338-176-1614

    Email

    s.nozzo@yahoo.it

    Indirizzo

    Bergamo
    via Noli, 10/A
    cap. 24125

    Hours

    Mon – Fri: 10am – 9pm
    Weekends: 10am – 3m