Dicono di me

 

“Ho scelto la terapia sistemico-familiare come area di formazione ancor prima di laurearmi in psicologia, affascinata dalla teoria dei sistemi e dagli studi di Bateson e del gruppo di Palo Alto.”

Dr.ssa Silvana Nozzolillo 

uno spazio… per “sentirsi” 

Beppe:    “L’esperienza delle classi di bioenergetica fatta nei primi mesi del 2012 mi ha permesso di ricomporre un legame con tutte le parti del corpo e della psiche. Si rientra nei ranghi della normalità senza rimanere schiacciati dalla paura di alcune emozioni. Lo scetticismo iniziale con il sapore  insolito misto di intelletto, cuore e pelle mi è stato compagno costante e mitigato da nuove   scoperte piacevoli: un nuovo “territorio”  dentro e fuori di me,  i versi di liberazione dell’anima,  i sorrisi in punta di labbra sono stati  una valida barriera allo stress e al falso benessere”. 

 
Monica: “Credo che non esista bioenergetica senza psicoterapia e oserei dire che non esiste psicoterapia senza bioenergetica. Chiamatela anche diversamente  per non confonderla a qualcosa di biochimico, ma la psicologia bioenergetica, questa “tecnica psicologica” iniziata  da Alexander Lowen, non mi ha lasciata indifferente. Ho potuto trovare una momentanea serenità”. 
 

Bea: ” Così come per il pianista è vitale l’allenamento quotidiano delle mani,  anche per  il nostro benessere psicofisico questo tipo di allenamento bioenergetico non può fare che bene.  Aiuta a sfogarsi, a schiacciare sotto i talloni lo stress  e dealmente chi stressa, a lasciarsi andare e buttare fuori le malinconie.  Conoscere se stessi toccando la mente e il corpo può diventare un’ arte. 

Lele:    L’esperienza della classe di Esercizi Bioenergetici, dà la possibilità di vivere un momento per Sé, uno spazio unico e del tutto personale in cui potersi fermare per “sentirsi” ed “esprimersi” . Parliamo di salute di corpo e mente, corpo umano e spirito, corpo e anima. La bioenergetica è la terapia psicologica iniziata da Alexander Lowen. Anche a Bergamo ci si può avvalere dei benefici bioenergetici di questa terapia con la psicoterapeuta Silvana Nozzolillo e lo psicoterapeuta Giuseppe Lopez che operano in Bergamo. Chi si avvicina alla bionergetica sente il bisogno di risollevarsi dallo stress quotidiano. La psicoterapia bioenergetica cura il corpo e la mente. E’ con la bioenergetica che ci si rilassa, ci si avvicina agli altri, al gruppo…. al proprio vero Sè.

Mettiti in contatto

9 + 11 =

Cell

338-176-1614

Email

s.nozzo@yahoo.it

Indirizzo

Bergamo
via Noli, 10/A
cap. 24125

Hours

Mon – Fri: 10am – 9pm
Weekends: 10am – 3m