A proposito di me

Dott.ssa Silvana Nozzolillo, psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale e bioenergetica

Ti meriti di sentirti bene. Sono qui per aiutarti.

Il mio background

Iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della regione Lombardia al n° 03/8502.
Formazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Terapia Familiare di Napoli ( ITF), e specializzata in Analisi Bioenergetica presso la Scuola Italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.) entrambe riconosciute dal M.U.R.S.T

Il mio approccio

Ho scelto la terapia sistemico-familiare come area di formazione ancor prima di laurearmi in psicologia, affascinata dalla teoria dei sistemi e dagli studi di Bateson e del gruppo di Palo Alto.

La mia formazione come Psicoterapeuta Familiare si è svolta tra Napoli e Roma nelle scuole di orientamento sistemico fondate da Maurizio Andolfi e Luigi Cancrini, e si è arricchita in seguito con il training di formazione come conduttrice di gruppi e trainer di mediazione familiare, tutt’oggi mia area di intervento.
Negli anni mi sono avvicinata all’approccio psico-corporeo, e quindi alla Bioenergetica, prima come crescita personale ed in seguito professionale.
E’ stato un secondo amore.
Ho quindi intrapreso la formazione come Analista Bioenergetica presso la scuola di Genova della Siab (Società Italiana di Analisi Bioenergetica), e tutt’ora seguo il percorso di supervisione per analisti bioenergetici.
Nel mio percorso di formazione ho curiosato in vari ambiti e conosciuto campi affini alla psicoterapia, per integrare i saperi ad ampliare gli orizzonti di crescita.
Le mie specializzazioni si sono quindi estese all’area della PNL, del Coaching, e delle Costellazioni Familiari.
Le varie esperienze lavorative mi hanno vista impegnata nell’area della formazione presso la Scuola di Formazione Sistemica ITF di Napoli, nelle tossicodipendenze, come responsabile dei percorsi di cura nella Cominità Saman di Napoli e Milano, nell’area dei disturbi del comportamento alimentare, come terapeuta familiare ed individuale presso il Centro per la cura dei disturbi alimentari della Casa di Cura B. Palazzolo di Bergamo, come supervisore di gruppi di lavoro presso varie scuole e cooperative sociali della Campania, Lazio e Lombardia.
La mia passione per le Arti Espressive mi ha inoltre consentito di integrare l’esperienza formativa come psicoterapeuta con le potenzialità dell’espressione artistica: canto, danza, meditazione, teatro….in una miscela che propongo nelle attività del Centro CoMeTe e nei percorsi di crescita personale

Mettiti in contatto

6 + 8 =

Cell

338-176-1614

Email

s.nozzo@yahoo.it

Indirizzo

Bergamo
via Noli, 10/A
cap. 24125

Hours

Mon – Fri: 10am – 9pm
Weekends: 10am – 3m