Terapia di Coppia

La terapia di coppia si pone l’obiettivo di aiutare le coppie,  ad individuare ed affrontare i propri conflitti,  ponderare le scelte, con una maggiore consapevolezza sul rapporto.

Servizio

Uno spazio per il “NOI”.

Quando la crisi sembra insuperabile, la terapia di coppia può essere una valida soluzione … Prendere consapevolezza del fatto che la vita di coppia è complessa

“Ho scelto la terapia sistemico-familiare come area di formazione ancor prima di laurearmi in psicologia, affascinata dalla teoria dei sistemi e dagli studi di Bateson e del gruppo di Palo Alto.”

Dr.ssa Silvana Nozzolillo 

La crisi di coppia tra quotidianità e stress

Una coppia non è solo l’unione di due singoli individui, ma può essere intesa come un organismo che vive di vita propria, un tutto che è più della semplice somma delle sue parti.

Il piacere negato

La sessualità è una sfera dell’esistenza umana estremamente carica di emozioni, affetti e sentimenti. Esprime la nostra parte più profonda ed intima e la capacità di comunicarla all’altro. Per questo è un ambito così delicato, che può essere fonte di piacere, ma anche di timori e di sofferenze.

Genitori o partner… figli in crescita… coppia in crisi

Un passaggio difficile e doloroso, ma se ben gestito può essere superato senza grossi drammi e conseguenze negative, soprattutto se ci sono dei figli.

I genitori devono essere affidabili, non perfetti.

I figli devono essere felici, non farci felici.

Madre Teresa

Difficoltà di procreazione: il nido vuoto

 

I problemi che hanno a che fare con l’infertilità non riguardano solo il corpo. Molto spesso, infatti, davanti a un mancato concepimento non vengono neanche individuate con chiarezza le cause possibili. L’infertilità è anche, e soprattutto, una ferita psicologica, la cui guarigione è spesso lenta e faticosa.

Dott.ssa

Silvana Nozzolillo

Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico
Relazionale e Bioenergetica

Iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della regione Lombardia al n° 03/8502.
Formazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Terapia Familiare di Napoli ( ITF), e specializzata in Analisi Bioenergetica presso la Scuola Italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.) entrambe riconosciute dal M.U.R.S.T

Ho scelto la terapia sistemico-familiare come area di formazione ancor prima di laurearmi in psicologia, affascinata dalla teoria dei sistemi e dagli studi di Bateson e del gruppo di Palo Alto.
La mia formazione come Psicoterapeuta Familiare si è svolta tra Napoli e Roma nelle scuole di orientamento sistemico fondate da Maurizio Andolfi e Luigi Cancrini, e si è arricchita in seguito con il training di formazione come conduttrice di gruppi e trainer di mediazione familiare, tutt’oggi mia area di intervento.

Mi piacerebbe aiutare

Mettiti in contatto

15 + 3 =

Cell

338-176-1614

Email

s.nozzo@yahoo.it

Indirizzo

Bergamo
via Noli, 10/A
cap. 24125

Hours

Mon – Fri: 10am – 9pm
Weekends: 10am – 3m